Propensione S.p.A., digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo basata a Trieste, ha siglato un accordo di collaborazione con vIVAce, per offrire prodotti di previdenza integrativa agli associati.
La collaborazione, già operativa, rende disponibile un vero e proprio collegamento tra la piattaforma di vIVAce e quella di Propensione.it, che opera da vero e proprio intermediario per offrire al lavoratore la consulenza e una pianificazione previdenziale gratuita e personalizzata selezionando i fondi pensione migliori del mercato in termini di costi, performance, solidità e sicurezza.
L’obiettivo della collaborazione è quello di avvicinare in maniera semplice i lavoratori autonomi ai temi della previdenza complementare, in un momento storico in cui il sistema pensionistico pubblico sta diventando sempre più inaffidabile, tanto che le stime della Ragioneria dello Stato parlano di gap previdenziali tra ultimo reddito goduto in attività e pensione pubblica anche del 60%/70%.
Aprendo un fondo di pensione integrativa direttamente dal portale vIVAce collegato ai servizi di Propensione.it, il lavoratore potrà scegliere liberamente quanto versare, risparmiando ogni anno sulle imposte IRPEF, grazie alla deducibilità fiscale dei contributi, e costruendosi così un capitale di protezione per sé e per la famiglia.
L’accesso al servizio è molto facile: registrandosi al portale di vIVAce, gli associati troveranno un’area riservata personalizzata e tutti i servizi di propensione.it, che li accompagneranno fino alla sottoscrizione del fondo pensione individuato. Propensione.it metterà a disposizione degli utenti anche delle video pillole dedicate a temi di specifico interesse, approfondimenti ed eventuali eventi inerenti alle iniziative dell’associazione stessa.
L’associazione vIVAce nasce per creare una rete di informazioni, cooperazione tra freelance, welfare e servizi mirati alle esigenze dei lavoratori indipendenti. Per questi ultimi oggi l’importanza di uno strumento come la pensione integrativa cresce sempre di più, soprattutto in un mercato del lavoro discontinuo e fragile come quello odierno.
La collaborazione tra Propensione e vIVAce si propone, quindi, come risposta per tutti i lavoratori autonomi che desiderano mantenere un tenore di vita adeguato una volta in pensione.

Fonte: Ilnordestquotidiano.it