È stata avviata da parte di Unicredit la procedura di offerta di capitalizzazione delle prestazioni pensionistiche e di trasformazione del regime previdenziale, da prestazione definita a capitalizzazione individuale (cd. “zainettatura”), in favore dei titolari di pensione diretta – titolari di pensione di reversibilità – differiti – attivi in servizio ed esodati.
La suddetta procedura avverrà attraverso lo scambio di lettere raccomandate A/R tra il Fondo e l’interessato.
La lettera di offerta sarà spedita al recapito dell’iscritto presente nell’anagrafica del Fondo mediante raccomandata a.r. (Poste Italiane S.p.A.) a partire dal prossimo mese di ottobre.
Inoltre, ciascun iscritto potrà prendere visione, in anticipo rispetto ai tempi della consegna della raccomandata a.r., dell’offerta e di tutta la documentazione necessaria all’eventuale adesione anche tramite la propria Area Riservata, previa registrazione al sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu). Qualora non ti fossi già registrato, consulta le istruzioni in allegato.
Con apposita news sarà fornita informazione dell’avvenuta pubblicazione dell’offerta in area riservata.
Tramite l’accesso alla propria Area Riservata l’iscritto potrà scaricare e stampare la documentazione da utilizzare ai fini dell’adesione che dovrà essere restituita al Fondo all’indirizzo ivi specificato solo ed esclusivamente tramite raccomandata a/r. entro e non oltre il 15 novembre p.v. (detto termine è tassativo: a tal fine, farà fede il timbro postale).
Si sottolinea che non saranno considerate valide le adesioni all’offerta pervenute al Fondo tramite modalità diverse. (ad es.: l’invio a mezzo mail, PEC, recapito tramite corriere, etc.).
L’adesione all’offerta è volontaria: qualora l’interessato scegliesse di non aderire, resterà iscritto alla Parte D) – ex Fondo ex BdR, mantenendo impregiudicati i propri diritti e prerogative.