Ci sono scelte importanti che facciamo oggi e che possono avere ripercussioni sul nostro domani. Alcune di queste avvengono consapevolmente, di altre, invece, può sfuggirci l’importanza.

È il caso delle scelte legate alla previdenza, un tema che a molti, soprattutto ai più giovani, appare lontano e di scarso interesse.

Eppure pianificare il proprio futuro, anche in termini previdenziali, è fondamentale per garantirsi un domani sereno e sostenibile; lo è anche per i millennials che si affacciano per la prima volta sul mercato del lavoro.

Per stimolare questa riflessione e promuovere l’importanza di compiere scelte consapevoli fra i giovani, anche in tema di previdenza, Adeimf, l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa, ha promosso in collaborazione con il Comitato Edufin, il concorso “Un’Idea per il Futuro”.

Il concorso sull’educazione previdenziale si rivolge agli studenti fra i 18 e i 25 anni, iscritti ad una università italiana, che vogliano mettersi in gioco, in tutti i sensi, proponendo un nuovo strumento digitale per spiegare ai propri coetanei l’importanza di pensare al domani.

Scopri di più sul sito web di Adeimf e metti in gioco anche tu la tua idea per il futuro.