Pensplan: La nuova guida per un futuro sereno per aspiranti imprenditrici e imprenditori

Pensplan: La nuova guida per un futuro sereno per aspiranti imprenditrici e imprenditori

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio, con la collaborazione di Euregio Plus SGR Spa e Pensplan Centrum Spa, ha pubblicato una nuova guida alla previdenza complementare e di educazione finanziaria per le libere professioniste.
La “Guida per un futuro sereno per aspiranti imprenditrici”, che si adatta naturalmente anche agli aspiranti imprenditori, è una brochure informativa con l’obiettivo di dare ai giovani professionisti una panoramica sui temi della gestione economica, del risparmio, degli investimenti e della previdenza complementare.

I dati regionali hanno fatto emergere che, soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione, ci sono purtroppo ancora grandi lacune sui temi finanziari di base. Occorre colmare queste lacune nonché formare i giovani imprenditori e le giovani imprenditrici sono punti di prioritaria importanza per la Camera di Commercio e la brochure è un passo concreto in tale direzione.

La guida dedica particolare attenzione alla situazione dell’imprenditoria femminile, alla necessità per le donne di costruirsi un futuro solido fin da giovani e affrontare il tema della gestione dei propri risparmi in maniera proattiva e consapevole.
Pensplan ha collaborato attivamente alla stesura di questa brochure nella consapevolezza dell’importanza della sensibilizzazione della popolazione a queste tematiche per una maggiore sicurezza economica futura, in particolar modo per le donne.

You must be logged in to post a comment Login