Dal 20 agosto 2021 è stata riaperta l’adesione al Fondo Credito. Dal 20 agosto 2021 al 20 febbraio 2022 sarà possibile, per tutti i dipendenti e pensionati pubblici non iscritti in precedenza, aderire alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

LA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI

La Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali è un Fondo riservate ai dipendenti pubblici in servizio e in pensione, non a carico della fiscalità generale ma alimentato con una trattenuta sugli stipendi degli stessi dipendenti.
L’adesione rappresenta un’opportunità per famiglie, giovani e anziani di beneficiare, con il versamento di un modesto importo, di un significativo sostegno attraverso una serie di prestazioni in tutte le fasi della vita lavorativa, familiare e sociale.

Il Fondo, infatti, mette a disposizione tanti servizi di credito e di welfare, come:

mutui e prestiti a tassi agevolati;
formazione e istruzione dalla scuola primaria ai master universitari;
prevenzione e salute;
prestazioni per persone non autosufficienti;
politiche in favore dell’occupazione;
ospitalità residenziale;
soggiorni studio e soggiorni benessere estivi.
Nella sezione Brochure è possibile consultare tutto il materiale informativo dedicato alle prestazioni del Fondo.

La domanda può essere presentata, esclusivamente in modalità telematica, tramite il servizio online “Adesione alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”.

L’adesione, una volta esercitata, è irrevocabile.

Le domande di adesione possono essere presentate anche tramite patronato o avvalendosi del supporto offerto dal servizio di Contact Center Multicanale, disponibile telefonicamente al numero verde 803.164 (riservato all’utenza che chiama da telefono fisso) o al numero 06164164 (abilitato a ricevere esclusivamente chiamate da telefoni cellulari con tariffazione a carico dell’utente).