L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF), lo scorso anno, il 3 ottobre 2019, ha siglato un protocollo d’intesa con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. In occasione dell’inizio del Mese dell’Educazione Finanziaria 2020, in attuazione di tale protocollo bandisce, in collaborazione con il Comitato, un concorso, rivolto a studenti universitari, finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.L’obiettivo del concorso è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale, attraverso strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il loro benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.

Sul Sito trovate il Regolamento del concorso, supporti di comunicazione per la diffusione del concorso, e notizie via via aggiornate sull’andamento del concorso stesso.

Auspichiamo un’ampia collaborazione da parte di tutte le Associate e gli Associati, per stimolare la presentazione di progetti da parte degli studenti universitari delle lauree triennali e delle lauree magistrali. Il termine per le domande scade il 15 febbraio 2021.